Il tuo carrello
operaio auroflex che controlla l'impianto di stampa
operaio auroflex che controlla l'impianto di stampa
INNOVAZIONE E TECNOLOGIE
La bellezza di un'etichetta prodotta in Auroflex non risiede soltanto nei materiali che impieghiamo per la sua realizzazione, bensì nel saper orchestrare, in modo originale, ogni singolo elemento, ricorrendo alle tecniche e alle strumentazioni di stampa tra le più innovative del mercato.
Stampa con lavorazioni combinate
I nostri impianti produttivi sono in grado di gestire, in un unico passaggio e direttamente in linea, la stampa di etichette autoadesive personalizzate, ricorrendo, in modo flessibile e con elevati standard qualitativi, a tecniche di stampa combinata quali: flessografia, offset, serigrafia, laminazione a caldo, verniciatura, stampa a caldo con rilievo. Inoltre, i dispositivi di controllo qualità, dislocati lungo tutto il processo produttivo, consentono di verificare che i passaggi di stampa avvengano in modo corretto e coerente al progetto grafico da realizzare.
Dettaglio stampa eticahetta di maria giannico al contest insuperlabel
Stampa digitale in bobina
È il tipo di stampa che ben si presta per la realizzazione di etichette, specialmente per quanto riguarda le micro tirature, combinate ad elevati standard di resa cromatica. Inoltre, nei nostri innovativi impianti di stampa digitale produciamo etichette in bobina con la possibilità di inserire personalizzazioni, quali piccoli dettagli estetici che conferiscono originalità in serie, o numerazioni progressive, rendendo così il packaging unico ed esclusivo per il consumatore.
Etichetta realizzata da Gianclaudia Marino al contest di insuperlabel
Grazie a macchinari innovativi di ultima dotazione, riusciamo ad arricchire le etichette (prodotte sia in stampa combinata sia in digitale) accoppiando e sovrapponendo materiali diversi, così da ottenere un originale gioco di sovrapposizioni che renderanno le etichette ancora più accattivanti.

Grazie alle nostre tecniche di nobilitazione, realizziamo in un singolo passaggio produttivo, etichette autoadesive ricche di molteplici interventi nobilitativi quali:

Stampa a caldo e a freddo: applicazione di sottilissime lamine disponibili in molte varianti cromatiche, accoppiate tramite un clichè sull’etichetta autoadesiva. Con la stampa a caldo è possibile ottenere effetti tridimensionali.

Embossing o debossing: tecniche di alto o basso rilievo realizzate attraverso l’utilizzo di apposite attrezzature

Micro-incisioni: tecnica di nobilitazione attraverso texture personalizzate.

Braille: realizzazione di effetto tridimensionale adatto alla lettura per i non vedenti.

Oro colato (doming): effetto tridimensionale creato attraverso una serigrafia a rilievo grazie all’utilizzo di un foil adatto.

Serigrafie: applicazioni di inchiostro così da mettere in risalto determinati dettagli dell’etichetta, disponibile a rilievo (effetto Braille disponibile in versione lucida, opaca, glitterata ed effetto sabbia) o piatta (in versione opaca e lucida).

Verniciatura: applicazione di vernici lucide e opache, anche sovrastampabili

Colori Pantone® disponibili anche nelle versioni Uncoated, Coated e Metallics (effetto oro e argento).

Foratura: realizzazione di bucature che consentono di vedere la superficie sottostante l’etichetta.

Plastificazione: applicazione di una lamina trasparente, opaca, lucida ed effetto soft touch per proteggere e impreziosire l’etichetta.

Accoppiamenti di carte e supporti di stampa differenti

Numerazioni progressive.

Carte e supporti di stampa
Auroflex dispone di un’ampia gamma di materie prime selezionate tra i migliori fornitori presenti sul mercato. La scelta dei materiali da utilizzare dipenderà da molteplici elementi, alcuni sono: il settore merceologico di appartenenza, la tecnologia utilizzata per il confezionamento, le condizioni applicative, il messaggio che si vuole veicolare attraverso il packaging. Per far fronte a questa molteplicità di esigenze, Auroflex ha stretto partnership con i più importanti player presenti sul mercato, la cui competenza e professionalità è ampiamente riconosciuta in tutto il mondo, e dai quali ha modo di apprendere, ogni giorno, spunti per nuove soluzioni di stampa così da rendere ogni etichetta unica nel suo genere.
foto olio sud est monte etna

Alcune tra le carte che utilizziamo sono:

 

Supporti FSC (Forest Stewardship Council): carte provenienti da foreste gestite in maniera rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile

Supporti Ecologici: riciclati o realizzati parzialmente o integralmente con fibre alternative alla carta.

Supporti tradizionali: naturali, metallizzati, patinati, lucidi.

Supporti Barrierati: ideali per etichette di vino e birra così da garantire la tenuta in condizioni di umidità e a contatto con l’acqua

Supporti Greaseproof (olio repellenti): ideali per prodotti che potrebbero venire a contatto con sostanze grasse o oleose, grazie al trattamento antimacchia che fornisce una protezione extra barrierante

Grazie per l'iscrizione