Spedizioni
SPEDIZIONE DELL’ORDINE
Le spese di spedizione verranno calcolate volta per volta nel preventivo.
La consegna non avviene al sabato e nei giorni festivi. Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso del primo giorno lavorativo utile. Ricezioni di ordini o conferme di pagamento successive alle ore 18:00 si considereranno avvenute, e dunque saranno prese in carico il giorno lavorativo successivo.
Quando l’ordine viene confermato, viene preparato per la spedizione ed affidato al corriere.
Il corriere impiega circa 3/5 giorni lavorativi per la consegna, a partire dalla ricezione del prodotto.
In Sicilia, il corriere impiega circa 1/2 giorni lavorativi. Nei periodi di festività, i tempi possono allungarsi fino a 5-7 giorni lavorativi.
TRACCIA IL TUO ORDINE
Riceverai un’e-mail quando il tuo ordine sarà pronto per essere spedito, potrai, così, tracciare il tuo pacco. Qualora non avessi ricevuto l’e-mail, verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella e-mail.
In alternativa, puoi sempre contattarci e chiedere informazioni a servizioclienti@auroflex.it
DIRITTO DI RECESSO - ESCLUSIONE
Si ricorda che il diritto di recesso non si applica per i clienti professionisti, non consumatori, e nelle ipotesi di fornitura di beni personalizzati e realizzati su misura come nel caso delle Etichette personalizzate con il Configuratore prima e con il Creativo poi sulla base delle specifiche esigenze del Cliente. Il diritto di recesso dall’acquisto delle Etichette è escluso nelle ipotesi in cui il Cliente sia un Professionista ai sensi dell’art. 3, punto 1, lett. c) D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), o nelle ipotesi di cui all’art. 59, lettera c) del citato Codice del Consumo.
Applicazione del diritto di recesso per i consumatori e in relazione a Etichette NON realizzate su misura
Qualora il Cliente sia un Cliente consumatore ai sensi dell’art. 18, punto 1, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) e abbia acquistato delle Etichette NON realizzate su misura e pertanto senza l’ausilio del Configuratore, del Creativo o comunque di altra attività di realizzazione su misura, allora, ai sensi dell’art. 52 D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dall’acquisto delle sole Etichette NON realizzate su misura e acquistate dal Cliente quale utente consumatore tramite la Pagina Web, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Il predetto periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico delle Etichette o: (i) nel caso di più colli relativi a Etichette ordinate dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo collo.
Entro il termine previsto nel presente articolo, il Cliente può esercitare il suo diritto di recesso tramite le seguenti modalità:
- facendo clic qui; oppure
- contattando Auroflex all’indirizzo email info@auroflex.it
Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso il Cliente dovrà restituire le Etichette inviandole all’indirizzo che gli verrà comunicato da Auroflex via email al recapito inserito nel modulo di richiesta recesso e secondo le modalità comunicate da Auroflex. Le spese per la restituzione delle Etichette sono a carico del Cliente solo ove quest’ultimo scelga uno spedizioniere diversa da quello indicato da Auroflex o qualora le Etichette non siano restituibili per posta ordinaria tramite Poste Italiane (art. 57 D.Lgs. n. 206/2005). I Prodotti Fisici devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati.
Auroflex provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna, salvi i casi di cui al citato art. 57 D.Lgs. n. 206/2005, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Auroflex avrà ricevuto le Etichette restituite dal Cliente oppure dal momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito le Etichette, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Tale rimborso sarà effettuato da Auroflex con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.