Materiali
CARTE NATURALI
Carta rustica extra bianca: carta bianca resistente all'umidità con buona adesione su superfici bagnate a basse temperature e ottima resistenza all'immersione in acqua e ghiaccio. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e prodotti gastronomici.
Carta bianca rustica antiolio: carta antimacchia, resistente all'umidità e agli olii vegetali e ai grassi, ideale per contenitori in vetro di prodotti a base di olio.
Carta cotone extra bianca: carta 100% naturale realizzata con fibre di cotone e trattamento anti-fungo. Il suo alto spessore e la sua ruvidezza consentono lavorazioni complesse tipo rilievo a secco. Ideale per prodotti che dovranno sostenere una lunga conservazione tipo bottiglie di vino.
Carta cotone extra bianca barrierata: carta 100% naturale realizzata con fibre di cotone e trattamento anti-fungo. Il suo alto spessore e la sua ruvidezza consentono lavorazioni complesse tipo rilievo a secco. Buona adesione su superfici bagnate a basse temperature. Ottima resistenza all'immersione in acqua e ghiaccio grazie alla barrieratura. Ideale per prodotti che dovranno sostenere una lunga conservazione tipo bottiglie di vino.
Carta kraft: carta vergata marrone ideale per contenitori in vetro. Grazie alla natura della materia prima, le differenze nel colore e nell'aspetto sono le sue peculiarità.
Carta martellata bianca: carta naturale bianca goffrata. Ideale per etichette ricercate di prodotti quali vino, superalcolici e birre artigianali.
Carta martellata extra bianca barrierata: carta naturale bianca con finitura goffrata martellata. Ideale per etichette ricercate di prodotti quali vino, superalcolici e birre artigianali. Ottima resistenza all'acqua con buona stabilità dopo immersione in acqua e ghiaccio grazie alla barrieratura.
Carta non patinata bianca: carta naturale liscia, opaca dalla buona coprenza se bagnata. Presenta resistenza all'umidità e trattamenti antimicotico.
Carta non patinata con adesivo anti ingrigimento: carta naturale liscia, opaca con trattamento anti ingrigimento e antimicotico. Ottima resistenza all'umidità e se bagnata mantiene una buona coprenza.
Carta pampa: carta naturale opaca con finitura goffrata a piccoli diamanti. Ideale per etichette appariscenti. Presenta resistenza all'umidità e trattamenti antimicotico.
Carta rustica a righe: carta naturale dalla texture superficiale leggermente a rilievo e rigata. Presenta buona adesione su superfici umide a basse temperature. Appositamente studiata per contenitori in vetro. Ideale per prodotti ad alto valore quale vino, spirits e birre artigianali.
Carta rustica bianca: carta naturale rustica di colore bianco. Buona adesione su superfici umide a basse temperature. Appositamente studiato per contenitori in vetro. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e specialità gastronomiche.
Carta rustica bianca barrierata: carta naturale rustica di colore bianco, resistente all'umidità con buona adesione su superfici bagnate a basse temperature e ottima resistenza all'immersione in acqua e ghiaccio grazie alla barrieratura. Presenta trattamento antimicotico. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e specialità gastronomiche.
Carta rustica cream: carta naturale rustica di colore crema. Buona adesione su superfici umide a basse temperature. Appositamente studiato per contenitori in vetro. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e specialità gastronomiche.
Carta rustica cream barrierata: carta naturale rustica di colore crema, resistente all'umidità con buona adesione su superfici bagnate a basse temperature e ottima resistenza all'immersione in acqua e ghiaccio grazie alla barrieratura. Presenta trattamento antimicotico. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e specialità gastronomiche.
Carta vergata bianca: carta vergata di pura cellulosa color bianco. Presenta resistenza all'umidità e trattamenti antimicotico. Ideale per prodotti conservati in contenitori di vetro quali vino, spirits, birre artigianali.
Carta vergata cream: carta vergata di pura cellulosa color crema. Presenta resistenza all'umidità e trattamenti antimicotico. Ideale per prodotti conservati in contenitori di vetro quali vino, spirits, birre artigianali.
CARTE PATINATE
Carta patinata antiolio: carta patinata lucida resistente all'umidità e agli olii vegetali e ai grassi, ideale per contenitori in vetro di prodotti a base di olio.
Carta patinata bianca 85gr: carta patinata bianca grammatura 85g
Carta patinata bianca 90gr: carta patinata bianca grammatura 90g
Patinata uso enologico: carta bianca, patinata opaca e molto levigata, con trattamento resistente all'umidità e antimicotico. Ideale per bottiglie di vino, spirits.
Patinata uso enologico barrierata: carta bianca, patinata opaca e molto levigata, con trattamento resistente all'umidità e antimicotico e con ottima resistenza all'immersione in acqua e ghiaccio grazie alla barrieratura. Ideale per bottiglie di vino, spirits.
CARTE RICICLATE E SOSTENIBILI
Carta erba: carta naturale composta da fibre di erba essiccata e fibre di pura cellulosa. Dalla grana ruvida al tatto e colore e profumo erbaceo. Ideale per l’etichettatura di vini, alcolici, birre artigianali e cosmetici.
Carta riciclata crema: carta liscia opaca color vaniglia con macchie di legno con un aspetto e una sensazione tattile fatta a mano. Realizzato con il 65% di fibra riciclata. Presenta resistenza all'umidità e trattamenti antimicotico.
Carta rustica bianca: carta naturale rustica di colore bianco riciclata. Realizzata con il 100% di fibre riciclate. Buona adesione su superfici umide a basse temperature. Appositamente studiato per contenitori in vetro. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e specialità gastronomiche.
MATERIALI PLASTICI E SOSTENIBILI
Polipropilene bianco lucido: polipropilene bianco lucido, ideale per etichette di alto pregio nei settori: cura della persona e della casa, elettrodomestici e giocattoli.
Polipropilene trasparente lucido: polipropilene trasparente lucido. Ideale per etichette per contenitori rigidi o semirigidi in polipropilene e polietilene.
Polipropilene trasparente lucido con supporto trasparente: polipropilene trasparente lucido con supporto trasparente, ideale per etichette di qualità per prodotti per la cura del corpo, della casa, elettrodomestici e giocattoli. Grazie all'utilizzo del supporto trasparente, è possibile ottenere l'effetto "no label-look".
CARTE METALIZZATE
Polipropilene argento lucido: polipropilene argento lucido, ideale per etichettare prodotti in cui è importante una buona durata e resistenza all'acqua. Grazie alla peculiarità della sua superfice, è possibile ottenere un effetto metallizzato.
CARTE SPECIALI
Carta diamantata perlescente: carta patinata argento perlescente dall'aspetto materico astrale. Resistenza all'umidità. Presenta trattamento antimicotico. Ideale per prodotti premium look.
Carta rustica perlescente antiolio: carta rustica antimacchia con effetto perlescente, resistente all'umidità e agli olii vegetali e ai grassi, ideale per contenitori in vetro di prodotti a base di olio.
Carta diamantata perlescente barrirerata: carta patinata argentata e perlescente dall'aspetto materico astrale. Presenta resistenza all'umidità e trattamenti antimicotico. Buona resistenza in acqua e ghiaccio grazie alla barrieratura. Ideale per prodotti premium look.
Carta legno: carta 100% in legno naturale con venature del legno visibili.
Carta martellata nera: carta naturale nera goffrata. Ideale per etichette ricercate di prodotti quali vino, superalcolici e birre artigianali.
Carta rustica nera: carta naturale rustica di colore nero. Buona adesione su superfici umide a basse temperature. Appositamente studiato per contenitori in vetro. Ideale per bottiglie di vino, superalcolici e specialità gastronomiche.
Carta vellutata bordeaux: una carta vellutata bordeaux, liscia che offre una tattilità distinta.
Carta vellutata rossa: una carta vellutata rossa, liscia che offre una tattilità distinta.
NOBILITAZIONI
Serigrafia a rilievo lucida: applicazione di verniciatura ad alto spessore così da mettere in risalto determinati dettagli dell’etichetta o conferire un effetto tridimensionale. Utilizzabile per ottenere l'effetto braille adatto alla lettura per i non vedenti.
Numerazione progressiva: possibilità di inserire numerazione seriale per rendere esclusive e selezionate le proprie etichette.
Pantoni metallici argento: colori Pantone® effetto argento.
Pantoni metallici oro: colori Pantone® effetto oro
Plastificazione / Laminazione lucida: applicazione di sottilissime lamine trasparenti lucide per proteggere l’etichetta.
Plastificazione / Laminazione opaca: applicazione di sottilissime lamine trasparenti opache per proteggere l’etichetta.
Verniciatura lucida: applicazione di un sottilissimo strato di vernice trasparente lucida volto a proteggere l'etichetta. Non sovrastampabile.
Verniciatura opaca: applicazione di un sottilissimo strato di vernice trasparente opaco volto a proteggere l'etichetta. Non sovrastampabile.
Verniciatura lucida sovrastampabile: applicazione di un sottilissimo strato di vernice trasparente lucido volto a proteggere l'etichetta.
Verniciatura opaca sovrastampabile: applicazione di un sottilissimo strato di vernice trasparente opaco volto a proteggere l'etichetta.
Rilievo a secco: realizzazione di incisioni tramite tecniche di alto o basso rilievo realizzate attraverso l’utilizzo di apposite attrezzature di stampa.
Serigrafia a rilievo lucida: applicazione di verniciatura ad alto spessore così da mettere in risalto determinati dettagli dell’etichetta o conferire un effetto tridimensionale. Utilizzabile per ottenere l'effetto braille adatto alla lettura per i non vedenti.
Serigrafia a rilievo opaca: applicazione di verniciatura ad alto spessore così da mettere in risalto determinati dettagli dell’etichetta o conferire un effetto tridimensionale. Utilizzabile per ottenere l'effetto braille adatto alla lettura per i non vedenti.
Serigrafia piatta lucida: applicazione di verniciatura a basso spessore così da mettere in risalto determinati dettagli dell’etichetta.
Serigrafia piatta opaca: applicazione di verniciatura a basso spessore così da mettere in risalto determinati dettagli dell’etichetta.
Soft touch opaco: applicazione di una lamina effetto soft touch per proteggere impreziosire l'etichetta. Si otterrà il classico effetto tattile del velluto.
Stampa a caldo: applicazione di sottilissime lamine disponibili in molte varianti cromatiche, accoppiate tramite un cliché sull’etichetta autoadesiva.
Stampa a caldo con effetto colato: applicazione di sottilissime lamine disponibili in molte varianti cromatiche, accoppiate tramite un cliché sull’etichetta autoadesiva che conferiscono effetti tridimensionali.