Il tuo carrello
foto con dettaglio del processo di incisione del telaio serigrafico
foto con dettaglio del processo di incisione del telaio serigrafico
ETICHETTE

Da oltre 50 anni, Auroflex realizza etichette autoadesive in bobina per marchi dei settori del Wine & Spirits, Food, Beer, Home Care, Beauty & Personal Care rappresentativi del made in Italy ed esportati in tutto il mondo.

Che si tratti di vino, olio, conserve, liquori, cosmetici o prodotti per la cura della casa, realizziamo etichette autoadesive personalizzate utilizzando i migliori supporti e tecniche di nobilitazione grafica più idonei a valorizzare il packaging di ogni prodotto.

Siano esse carte naturali o superfici sensoriali, o ancora supporti trasparenti – no-label-look - che lascino intravedere le sfumature del prodotto, ogni elemento sarà proposto con l’obiettivo di realizzare un’etichetta accattivante, che, in una manciata di secondi, avrà il compito di sedurre il potenziale cliente convertendolo all’acquisto.

L’uso di materiali e trattamenti specifici per la tenuta all’umidità e al contatto con l’acqua garantiranno resistenza alle etichette senza intaccarne la resa estetica.

Birra fresh con etichetta in carta metallizzata
Il mondo della birra è in forte evoluzione e vede affermare, accanto alle birre convenzionali, prodotti artigianali con grandi storie da raccontare. Da qui la necessità di ricorrere a carte, materiali di nobilitazione e fustelle originali per creare etichette di birra accattivanti che sappiano incuriosire i potenziali bevitori e farsi notare anche in ambienti poco luminosi come i pub.
Etichetta presentata al simei, realizzata con accoppiamento di carte diverse e tecnologia hp mosaic
Le tecniche di nobilitazione e di stampa impiegate nel settore del vino ben si prestano ad impreziosire etichette per liquori e distillati dalla forte personalità. Dall’impiego di lamine d’oro alla realizzazione di fustelle originali, riusciamo a conferire alle vostre etichette quei requisiti di unicità e ricercatezza sempre più apprezzati e richiesti dal mercato.
etichetta materrae presentata al simei e realizzata con carta carta greasproof fsc, finiture in oro colato e stampa a caldo effetto glitter
Anche per le etichette del mondo olivicolo adottiamo le medesime tecnologie e processi di nobilitazione utilizzati per il settore del Wine.Ricercatezza grafica e tecniche di pregio uniche saranno realizzabili grazie all'impiego di specifiche carte greaseproof (disponibili nelle tipologie naturali, martellate, rustiche e reciclate) che, preservando l’integrità dell'etichetta al contatto con l’olio, garantiranno una resa estetica impeccabile supportandone la comunicazione in qualsiasi circuito andrà poi distribuito.
foto con la family line delle confetture fiasconaro
Personalizziamo etichette autoadesive in bobina per molti settori del food: dalle confetture al miele, dalle creme spalmabili alle conserve, dai sottaceti ai sottolio e ai prodotti della gastronomia artigianale, svariati sono i prodotti del settore agroalimentare che hanno la necessità di distinguersi grazie all’utilizzo di carte e lavorazioni di pregio. Impieghiamo carte sensoriali, laccature e verniciature serigrafiche, con l’obiettivo di valorizzare la naturalità del prodotto, la lavorazione artigianale, la storia e la cultura aziendale che si celano dietro a un dato prodotto.Inoltre, con una medesima fustella, riusciamo a gestire micro-commesse, garantendo una comunicazione coordinata tra prodotti di un medesimo brand, oppure declinandola su categorie diverse della medesima family line.
prodotti professionali: shampoo, siero e maschera per capelli, vitaminika
Home Care & Personal Care Auroflex collabora da anni con aziende di respiro nazionale legate al mondo della detergenza per i prodotti della casa.L’assetto produttivo di Auroflex è strutturato per gestire forniture di comparti della GDO quale quello Home Care, settore caratterizzato da un’alta rotazione di prodotto ed esigenze di puntualità e standard qualitativi elevati.  Produciamo etichette autoadesive anche per il settore della cosmesi e della cura personale, ricorrendo all’impiego di materiali e tecniche di stampa e nobilitazione tra i più disparati, così da assecondare, in modo flessibile, esigenze di ricercatezza e raffinatezza estetica per la realizzazione di packaging di lusso, o al contrario lavorazioni e materiali più semplici per venire incontro ad esigenze di competitività in termini di prezzo.

Grazie per l'iscrizione