Your cart
Home
/
News
Previous
/
Next

KIKO Milano per la terza edizione di Insuperlabel

KIKO Milano per la terza edizione di Insuperlabel

Il contest Insuperlabel ha acceso i riflettori su una collaborazione straordinaria tra il mondo del packaging e la bellezza sostenibile: KIKO Milano si è unita alla terza edizione del contest per sfidare graphic designer di tutta Italia a creare un’etichetta autoadesiva per le brown box di KIKO. Un progetto che nasce per trasformare l’esperienza di unboxing in un momento unico, emozionale. Un’esperienza visiva e tattile capace di conferire uno stile originale e sostenibile a ogni scatola.

Il vincitore di questa edizione è stato Marco D'Aroma dello studio D'Aroma di Pescara, con un'etichetta che rappresenta l’incontro profondo tra persone, pianeta, natura e i prodotti di KIKO Milano. Il design minimalista, impreziosito da una palette di colori pastello, crea un pattern che celebra l'incontro tra corpo e natura. Grazie alla tecnica del dato variabile, ogni etichetta risulta unica, arricchendo l'esperienza dell'utente.

Abbiamo, inoltre, assegnato due riconoscimenti speciali:

  • Il Print Award a Tokay Creative Studios per l’eccellenza nella resa grafica e nella
    qualità di stampa.
  • Il Partner Award a D'Aroma Studio che si è aggiudicato anche questo secondo
    premio per l’innovazione nell’uso dei materiali e delle tecniche di stampa.

La giuria, composta da esperti del settore come Leonardo Sonnoli, Fausto Gristina, Laura
Moretti, Rossella Alessi e Vincenzo Russo, ha valutato attentamente i progetti,
sottolineando l'importanza della sostenibilità e dell'innovazione nel design delle etichette.

La collaborazione con KIKO Milano ha permesso di esplorare nuove frontiere nel
packaging sostenibile, dimostrando come l'attenzione all'ambiente possa andare di
pari passo con l'estetica e la funzionalità. Questo progetto rappresenta un passo
significativo verso un futuro in cui design e sostenibilità si integrano armoniosamente,
offrendo ai clienti un'esperienza di acquisto che rispecchia i valori condivisi da Auroflex e
KIKO Milano.

Vincitori del Challenge Your Agency 3.0 con il progetto Bufalo Gin
Vincitori del Challenge Your Agency 3.0 con il progetto Bufalo Gin
November 27, 2024
Read more
SIMEI 2024: il nostro racconto tra etichette autoadesive, innovazione e sostenibilità
SIMEI 2024: il nostro racconto tra etichette autoadesive, innovazione e sostenibilità
November 18, 2024
Read more
Un’etichetta che unisce intelligenza artificiale, design stampa
Un’etichetta che unisce intelligenza artificiale, design stampa
May 24, 2024
Read more
Innovazione digitale: la nostra esperienza con CERM ed ESKO su Inkish
Innovazione digitale: la nostra esperienza con CERM ed ESKO su Inkish
April 1, 2024
Read more

Thanks for subscribing